mercoledì, maggio 31, 2006

Buonumore


Stasera sono di buon umore. Più del solito. Dopo il lavoro sono tornato qui in stanza, poi passeggiata al centro e mangiata di crêpes.

A Place Saint Sernin (nella foto un particolare della chiesa di Saint Sernin), c'è una piccola crêperie molto carina, buona e per niente cara. Una crêpe con formaggio, uovo e prosciutto...da paura!!! Un'altra con il miele...yum yum...

Poi ho fatto un po' di spesa e sono tornato qui. Ho sistemato il grosso delle mie cose in valigia (eh si perchè dopodomani si trasloca :) ) e poi mi sono lasciato andare guardando un po' di foto...foto vecchie e recenti...Groove Armada in sottofondo! Ora alcuni brani con soronità soft...per conciliare un po' il sonno visto che è quasi mezzanotte...

Ora mi leggo un po' di Cyrano di Bergerac (in francese) e poi forse do' un'occhiata anche a Dostoevskij (in russo...se vabbè! scherzo in italiano)...

Il week end in Italia mi ha fatto uno strano effetto...ti senti strano a rientrare in patria e sentirti di passaggio...che poi devi rientrare...ma non come al solito che vai all'estero e poi rientri in Italia...il contrario...che strano...quante strane sensazioni sto provando da qualche tempo!?!

Cmnq sto proprio bene...che bello! Quando rileggo che stavo vivendo un sacco di cose belle ma non le gustavo sorrido...perchè ora non è più così!

*** Senza Parole! ***

Vi abbraccio!

martedì, maggio 23, 2006

La Vita

Sull'0nda emotiva di alcuni fatti mi trovo qui a scrivere, non so bene neanche io perchè.

La vita ci da e la vita ci toglie...

tra ieri e oggi ho avuto e mi è stato tolto...

la vita ci da e ci toglie senza chiedere il permesso e ci cambia per sempre...

oggi io sono diverso...un po' più felice e un po' più triste...

la vita è buffa!

lunedì, maggio 22, 2006

Addio Vittorio!

GLI AMICI

Questa sera soundtrack by Amon Tobin (non è proprio lo stesso genere dell'altra volta ;). Vi informo anche della musica che ascolto perchè chi, come me, vive la musica in maniera intensa può capire meglio i miei stati d'animo.

Cmnq, da qualche giorno sono immerso in mille riflessioni, ma il titolo del post parla chiaro: Gli Amici.

Partire per la Francia mi ha dato l'occasione di sentire in maniera amplificata i miei sentimenti e le mie sensazioni verso i miei amici. Quando dico amplificata non intendo dire che ho sentito di più certe emozioni perchè me ne andavo...ma solo che ho potuto sentire meglio...ho sentito più da vicino ma senza distorsioni...solo più vicino.

E cosa ho sentito mi ha fatto realizzare quanto voglio bene ai miei amici, ma anche quanto loro me ne vogliono a me. La necessità di salutare quello, la sensazioni di malessere di non poter vedere abbastanza l'altro, la bellezza di un abbraccio stretto stretto ad una persona che così forte non l'avevo mai abbracciata...è stato tutto così bello, o meglio è tutto così bello!

Come quando uno si fa male alla mano sinistra (o destra per i mancini)...che vuoi che sia tanto sono destro (mancino)...poi ti accorgi che non riesci a riempire un bicchiere d'acqua senza fare "qualche" passaggio in più, che non riesci a tagliare il cibo a tavola, che non riesci neanche a metterti i diti nel naso (provate a mettervi i diti della mano destra nella narice sinistra...non viene bene per niente...molto meglio con la sinistra). E così è per gli amici...si mettono le dita nel naso? :P NO! Stanno li...non ci si pensa...o meglio ci si pensa in maniera incosciente. Perchè ad un amico si vuole bene x forza, sennò che amico è?

E io voglio dedicare questo post a tutti i miei amici che mi danno forza ora anche se sono lontani, che parlano di me, che pensano a quello che faccio, a quello che provo, che si augurano che stia bene, che si sentono più felici perchè mi hanno conosciuto, che pensano "che mondo sarebbe senza nutella?...si vabbè ma pure senza conte che tristezza!?!", che pensano "speriamo che torni! presto!", che pensano "speriamo che non torni!", che pensano "speriamo che conosca una francesina col nasino all'insu!", che pensano "speriamo che conosca una francesina!", che pensano "insomma basta che gliela dia!!!", insomma a tutti quelli che me vojono bene!

IO VE VOJO BBENE!

giovedì, maggio 18, 2006

Le Conte

Carissimi,

questa sera nella mia stanzetta provvisoria a Tolosa, mi metto a scrivere mentre ascolto un po' di buona musica (schiaccianoci di CIAICOSCHI) e, calmo e quieto come un piccolo fonzie, rifletto su tutto quello che sto vivendo in questo momento.

Ho iniziato a lavorare in un centro di ricerca (LAAS CNRS) dove ho l'occasione di imparare molte nuove cose mentre, contemporaneamente, metto a disposizione la mia esperienza lavorativa. Felix è molto disponibile e mi ha prospettato alcune interessanti divagazioni dalla mia attività principale...per esempio, ora stanno montando un robot umanoide che un giorno verrà spedito nello spazio al posto degli astronauti...capito dove sto? Porco 2!!!

Ho iniziato un'esperienza "coraggiosa" a livello personale: andare a vivere in una città dove non conosco nessuno e dove non riesco a capire molto di quello che mi viene detto...insomma un po' incosciente lo sono stato...ma posso rifarmi! Conoscere persone per me non è mai stato un problema (sono un animale sociale, pure troppo), e la lingua adesso me la imparerò per forza. Farò anche un corso di francese gratuito grazie al LAAS...capito i francesi? organizzano corsi gratuiti per gli ospiti stranieri!!! E poi dicono che stamo indietro...non è vero...stamo più che indietro! Ma lassamo perde!

Oggi ho visitato quella che molto probabilmente sarà la mia casetta per 6 mesi: una stanza con vista sulla Garonne, ben illuminata con un bel lettone matrimoniale...così posso invitare gente ;). Una cucina equipaggiata al minimo separata da un muro "a vetro" e un piccolo bagnetto. Che fica...sopra c'ho la proprietaria che è una signora apparentemente molto simpatica...speriamo non sia una rompiballe! Cmnq, appartamento nel cuore della città...nella zona più movimentata di sera... :)

Io ancora non mi rendo conto...sta succedendo tutto così in fretta che mi sto perdendo...una esperienza assurda...che sembra quasi finta...ora mi sveglio nel letto di camera mia a ostia, tutto sudato e ricado nella depressione di un ultra trentenne che ancora vive con i genitori...

e invece no...

eccolo qua IL Conte, non un conte qualsiasi, IL CONTE che recupera tutto insieme...che dimostra a se stesso di essere uno forte, "uno che je la po fa!", uno che se la gioca e sa dentro di se che riuscirà alla grande!

A BELLI, MO ME INIZIO A DIVERTI' PER DAVVERO!!! E CHI ME FERMA PIU'!?!

lunedì, maggio 15, 2006

Un Deux Trois Fiiiiii

Chi si ricorda giochi senza frontiera si ricorderà anche gli arbitri (francesi) che dicevano sempre così all'inizio di ogni gara...

Un Deux Trois e vai col fischio...

E qui è iniziata la mia "gara" o meglio avventura...

Tutto bene, scrivo poco perchè non ho tempo...ma dovevo firmare con un post il mio primo giorno qui!!!

Dico solo che sto da paura!!

A bientot!